ADELE FORTUNATO

ADELE FORTUNATO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/02/2008 con il N. 15707

Data di nascita
14/11/1980
Luogo di nascita
POLICORO
*Telefono
3398250242
*Skype
adele.fortunato@live.com
*Sito WEB
www.adelefortunato.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Lavoro attualmente come libero professionista occupandomi di Psicoterapia individuale, familiare e di coppia. Durante il primo colloquio, valuto qual è il percorso più adeguato per intervenire sul problema del paziente, tenendo conto della sua richiesta, dei suoi bisogni e della fase del ciclo di vita che sta attraversando (adolescenza, età adulta, matrimonio, nascita del primo figlio ecc..)

*Presentazione
Lavoro attualmente nel campo della riabilitazione e dell’ integrazione scolastica per bambini con disturbi generalizzati dello sviluppo, in particolare con diagnosi di autismo.
Collaboro con l’Istituto Random, nell’ambito di una ricerca sulla valutazione degli esiti delle psicoterapie e nell’ambito di un progetto di prevenzione dei casi di violenza (bullismo, omofobia e stalking).
L’attività clinica, come psicoterapeuta e consulente familiare e di coppia, si è articolata in molteplici ambiti d’intervento e in relazione a differenti quadri sintomatologici e comportamentali:
– problemi di ansia, attacchi di panico e depressione;

- disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia e binge eating disorder)

- dipendenze (dipendenza affettiva e dipendenze patologiche: da gioco d’azzardo, da internet);

- problemi di coppia (crisi di coppia e separazione);

- problemi in età infantile ed adolescenziale: disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbi dell’attenzione, fobie, comportamenti ossessivi ecc.;

- problemi relativi alla genitorialità.
*Indirizzo studio
VIA ALBERTO DA GIUSSANO 29 - 00176 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.