Senza categoria

Rete Aziende – Resoconto primo incontro del 29 ottobre 2014

Si è svolto in data 29 ottobre u.s. il primo incontro per la costruzione di una rete di psicologi che operano nel settore privato, in particolare nel campo della salute e sicurezza sul lavoro.

L’incontro si è aperto con la presentazione delle attività del Gruppo di lavoro rischio stress lavoro correlato e con la descrizione degli obiettivi di questi incontri.

L’iniziativa si è caratterizzata per il clima partecipativo dei presenti che hanno dibattuto sugli aspetti normativi, metodologici e applicativi in tema di rischio stress lavoro correlato e rischi psicosociali in generale.

La condivisione delle esperienze è avvenuta nel pieno rispetto dei vincoli di riservatezza verso terzi soggetti e nel rispetto del codice deontologico.

Si è parlato anche della futura costituzione dei Comitati d’area al fine di sviluppare ulteriormente la rete di confronto tra gli psicologi e proporre azioni ed interventi derivanti dalle esperienze che possono essere riconosciute come buone prassi negli ambiti della salute e sicurezza sul lavoro.