Reti Professionali

Elenco di professionisti/e con specifiche competenze nell’ambito delle diverse aree di intervento.

A chi è rivolto

L'adesione alle Reti Professionali è rivolta agli iscritti all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Per poter aderire occorre possedere i seguenti requisiti specifici:

  • essere in possesso di una partita IVA o essere dipendente di un Ente pubblico o privato
  • non essere sospesi dall’esercizio della professione
  • essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione
  • avere un’anzianità di iscrizione all’Albo maggiore o uguale a tre anni

Come funziona

L’Ordine degli Psicologi del Lazio ha istituito diverse Reti Professionali che consistono in un elenco di professionisti/e con specifiche competenze nell’ambito delle diverse aree di intervento.

Obiettivo delle Reti è quello di riconoscere e garantire alla cittadinanza la centralità di interventi psicologici qualificati, agevolando l’individuazione degli psicologi e delle psicologhe con particolari competenze in specifiche materie. 

La Rete professionale rappresenta dunque un importante strumento a disposizione della cittadinanza, che potrà avvalersi delle potenzialità dell’Albo online per ricercare e individuare, anche sulla base di un criterio di prossimità territoriale, professionisti/e con adeguata preparazione e competenza in diversi ambiti di intervento.

Come fare

Per aderire alle Reti Professionali occorre accedere all'Area Riservata del sito utilizzando la funzione Modifica profilo e selezionando dal box Reti professionali la Rete di interesse.