Iniziative e progetti News Psicologi

Protocollo d’Intesa tra Ordine ed Enpap

L’Ordine e l’Enpap insieme per il sostegno della categoria professionale

Protocollo d’Intesa tra Ordine ed Enpap

Venerdì 13 marzo 2015, l’Ordine degli Psicologi del Lazio, rappresentato dal Presidente Nicola Piccinini, e l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per Psicologi (Enpap), nella persona del Presidente Felice Damiano Torricelli, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per sostenere e promuovere la figura professionale dello psicologo.

Muovendo dal reciproco interesse di avviare una collaborazione strutturale finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni e alla promozione delle proprie attività nei rispettivi campi d’azione, l’Ordine e l’Enpap hanno individuato nella nascita di un Osservatorio sperimentale permanente sulla professione lo strumento per acquisire una più puntuale conoscenza delle attività svolte dagli psicologi, allo scopo di studiare e sviluppare servizi sempre più in linea con le loro reali esigenze.

Attraverso adeguati piani di marketing e comunicazione sarà possibile promuovere la professione di psicologo presso la società civile.

Analisi demografiche e statistiche, finalizzate a migliorare la conoscenza effettiva della popolazione degli psicologi, consentiranno inoltre di acquisire informazioni utili a una definizione dei percorsi formativi e di aggiornamento professionale in linea con il mercato del lavoro, a offrire servizi rispondenti alle concrete e specifiche esigenze dei professionisti e di rappresentare la condizione della categoria professionale sia presso altre Istituzioni, sia presso la società civile.

Leggi il testo del Protocollo d’Intesa

(Photo credits: 드림포유/license https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/)