Iniziative e progetti Psicologi

Graduatoria Innovation Label 2015

L'intervento psicologico concorre a migliorare la qualità di vita dei cittadini ed a far risparmiare le Amministrazioni

Graduatoria Innovation Label 2015

Siamo lieti di pubblicare la graduatoria della prima edizione del progetto Innovation Label.

I punteggi della graduatoria sono il prodotto dell’integrazione di una valutazione tecnica di Project Management ed una valutazione da parte di esperti psicologi competenti nei diversi contesti di intervento.

La premiazione dei 5 progetti vincitori avverrà in un evento dedicato pensato per il mese di Dicembre 2015 nel quale i vincitori avranno la possibilità di presentare il proprio progetto ad una platea profilata.

Il tempo che intercorre verrà utilizzato dallo staff di Innovation Label per costruire le premesse di valorizzazione, diffusione e sviluppo dei progetti vincitori. I proponenti dei primi 5 progetti in graduatoria verranno contattati  per un incontro presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Il progetto Innovation Label ha proposto una concezione di innovazione in linea con l’attuale trend del mercato del lavoro ed in grado di integrare alle competenze specialistiche e di settore,  strumenti e competenze progettuali trasversali.

In tal senso si è deciso di integrare il premio previsto dal bando con un corso di formazione di 20 ore offerto da Assirep (Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione) da titolo “La figura professionale del Project Manager – Competenze (conoscenze, abilità e capacità personali) secondo le norme Uni in vigore”. Il corso verrà realizzato entro Dicembre 2015.

Per chi tra i partecipanti voglia avere un feed-back qualitativo sul progetto, sarà possibile richiedere un confronto con i membri della commissione inviando una mail all’indirizzo innovationlab@ordinepsicologilazio.it entro e non oltre il 24 Luglio 2015.

Gli incontri si terranno presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio a Settembre 2015. per qualsiasi comunicazione relativa al progetto la mail di riferimento è innovationlab@ordinepsicologilazio.it.

Graduatoria Innovation Label 2015

  • Antonio Isoldi

    Mi
    capita spesso di dover dedicare molto tempo a spiegare il funzionamento
    dell’iter processuale perchè spesso le persone che difendo sono
    smarrite e non sanno bene cosa sarà di loro una volta entrati nella
    “macchina della giustizia” . Se ci fosse per loro e ancora di più per
    chi è dentro a conflitti e/o violenze uno spazio per avere informazioni,
    orientamento e supporto psicologico ne gioverebbero in primis loro
    stessi ma anche “la giustizia”. Questo è davvero un progetto molto
    importante e spero che si sviluppi e diffonda il più possibile