Psicologi

Cancellazione dall’Albo

Modalità e termini per presentare la domanda

Cancellazione dall’Albo

Per cancellarsi dall’Albo occorre presentare apposita domanda, con marca da bollo da € 16,00, allegando:

  1. copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  2. tesserino d’iscrizione all’Albo o, in caso di smarrimento, mancata ricezione o furto, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 del Dpr n. 445/2000) compilata sul modello allegato.

La domanda può essere inviata tramite posta tradizionale all’attenzione del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91 – 00186 Roma, oppure presentata di persona durante gli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Il Consiglio dell’Ordine, entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, delibera la cancellazione e nei successivi 20 giorni invia comunicazione all’interessato.


Informazioni per chi presenta domanda di cancellazione sul finire dell’anno

Si ricorda che la quota di iscrizione all’Albo matura il 1° gennaio di ogni anno.

Per non essere tenuti al pagamento della quota d’iscrizione per l’anno 2017, è necessario inviare agli Uffici dell’Ordine la propria domanda di cancellazione entro il 31 dicembre 2016 (fa fede la data di accettazione dell’Ufficio postale).

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Informazioni per i residenti/domiciliati all’estero

Coloro che fossero residenti o domiciliati all’estero e per tale ragione impossibilitati all’acquisto della marca da bollo possono effettuare un bonifico dell’importo di € 16,00 intestato all’Ordine degli Psicologi del Lazio. È possibile ricevere le coordinate bancarie contattando la Tesoreria dell’Ordine per e-mail all’indirizzo urp.tesoreria@ordinepsicologilazio.it.

 


FAQs sulla cancellazione dall'Albo
Modello di domanda in formato .pdf Modello di domanda in formato .doc

 

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in formato .pdf

 

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in formato .doc