News Psicologi

Azienda Usl Rm G

Individuati tramite procedura di mobilità nazionale i sette Dirigenti Psicologi da assegnare alle REMS. Non necessarie, dunque, le assunzioni a tempo determinato

Azienda Usl Rm G

Lo scorso marzo l’Azienda Usl RM G, ente incaricato dalla Regione Lazio anche per conto delle Asl di Frosinone e di Rieti, ha indetto contestualmente due procedure selettive per titoli e colloquio volte al reclutamento di sette Dirigenti Psicologi da impiegare presso le istituende Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS).

La prima delle due procedure era finalizzata all’individuazione delle sette figure professionali per mobilità volontaria nazionale, cioè trasferimento, a richiesta degli interessati e a seguito di utile collocazione in graduatoria, dei professionisti già in servizio a tempo indeterminato presso omologhe strutture pubbliche del territorio italiano.

La seconda procedura selettiva, aperta a ciascun avente titolo, era invece volta all’individuazione di sette professionisti a tempo determinato, che avrebbero potuto garantire l’avviamento delle REMS nel caso in cui non fosse stato possibile concludere la procedura selettiva per mobilità o se, tramite la stessa, non fosse stato possibile individuare i sette candidati idonei.

Nel corrente mese l’Ausl Rm G ha concluso la procedura selettiva per mobilità, pubblicando la graduatoria allegata e stilata con delibera n. 436 del 4 giugno 2015. I professionisti da assumere sono stati dunque individuati tra i candidati che, già in servizio presso altre strutture pubbliche a tempo indeterminato, hanno presentato domanda di mobilità.

Per tale ragione l’Asl non dovrebbe più dar seguito alla parallela procedura selettiva per il reperimento di risorse a tempo determinato.

Scarica la graduatoria