Professioni & Istituzioni Psicologia e Alimentazione

L’Ordine Psicologi Lazio all’Expo: i primi incontri al Padiglione Italia

L’Ordine Psicologi Lazio all’Expo: i primi incontri al Padiglione Italia

Grande successo al “Vivaio Scuola” di Padiglione Italia. Al via la collaborazione in ambito scientifico e professionale tra l’ Ordine degli Psicologi del Lazio e Il Ministero della Salute partendo con un ciclo di incontri dedicati ai ragazzi presenti ad Expo2015.

“Emozioni e cibo” (Paola Medde) e ‘Cattive abitudini alimentari e mode‘ (Guido Orsi) gli argomenti dei primi due interventi del 3 e del 10 giugno scorso.

La Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, ribadisce così l’importanza di collaborazione professionale in tema di alimentazione e obesità e di nesso esistente tra la Psicologia, la cattiva alimentazione, le emozioni, e l’abuso dei nuovi mezzi di comunicazione nell’età giovanile, focalizzando l’attenzione sugli aspetti psicologici ed i risvolti familiari

Con questa presenza alla manifestazione di interesse mondiale l’Ordine Psicologi del Lazio ed il gruppo di lavoro di “Psicologia e Alimentazione”, ha centrato il compito istituzionale di promozione e consolidamento della professione e della figura professionale dello psicologo, favorendo iniziative intese a facilitarne il progresso e lo sviluppo, in settori innovativi della Psicologia come è quello dell’ Alimentazione.

Obiettivo dei prossimi mesi sarà di aumentare il coordinamento tra le reciproche attività e attribuzioni istituzionali attraverso la realizzazione di attività di studio e ricerca nell’ambito che riconoscono all’Ordine le professionalità e le competenze per organizzare e seguire programmi ed attività di studio e ricerca scientifica in ambito psicologico.

Approfondisci questi argomenti: ,