Ordine degli Psicologi del Lazio - il portale dello Psicologo

Logo stampa
Ordine degli Psicologi del Lazio - Home Page
 
 
Sei in: home » In primo piano

Elezioni Enpap

L'Ordine rileva l'incompletezza delle informazioni contenute nell'avviso di convocazione diffuso dall'Enpap

Spett.le
ENPAP
c.a. Presidente
                                                                                                              Dott. Angelo  Arcicasa

Egregio Presidente,

a seguito della sua nota prot. n. 12531/12/E/AA del 26/10/2012, avente ad oggetto “convocazione per le elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione dell’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi” mi trovo costretta ad oggi, a meno di 20 giorni dalla prima convocazione delle elezioni, fissata per il 26 gennaio p.v., a non poter rendere note le modalità di voto, presso la comunità professionale,  in considerazione della incompletezza delle informazioni a mia disposizione.

Nella su citata nota lei rinvia ad ulteriori comunicazioni in merito al dettaglio degli orari di svolgimento delle elezioni nonché in merito a recapiti, date e orari degli studi notarili presso cui poter votare per corrispondenza, senza dare nessuna indicazione in merito al luogo in cui le elezioni si svolgeranno.

Ad oggi, nessuna comunicazione mi è pervenuta in merito a dette informazioni, né tanto meno le stesse sono reperibili sul sito dell’Enpap.

Tutto ciò in contrasto con il Regolamento Elettorale dell’Enpap, e nello specifico con l’art. 3 “Convocazioni e comunicazioni elettorali”, comma 2, che prescrive che dette informazioni, mancanti, debbano essere indicate nella convocazione elettorale.

Ritengo doverosa questa nota considerando l’operato dell’Ente in contrasto non solo con il  dettato regolamentare ma anche con i  più basilari principi di correttezza e trasparenza istituzionale.

In attesa di riscontro invio i migliori saluti,

Il Presidente
(Dott.ssa Marialori Zaccaria)