Comunicati stampa

Ordine attivo su tema delle cure palliative, condividiamo esigenza espressa da Consigliere Regionale Rodolfo Lena

TUMORI, ORDINE PSICOLOGI DEL LAZIO:ORDINE ATTIVO SU TEMA DELLE CURE PALLIATIVE, CONDIVIDIAMO ESIGENZA ESPRESSA DA CONSIGLIERE REGIONALE RODOLFO LENA”

“L’Ordine degli Psicologi del Lazio condivide appieno l’esortazione espressa stamane dal Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute della Regione Lazio, Rodolfo Lena: la figura professionale dello piscologo deve essere pienamente integrata nel percorso di cura del malato di cancro”. Lo dichiara in una nota Nicola Piccinini, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. “In merito” aggiunge Piccinini “già da alcune settimane come Ordine del Lazio abbiamo attivato un gruppo di lavoro dedicato a ‘Cure palliative e terapia del dolore’ che sta lavorando ad iniziative e processi formali per promuovere il contributo che la nostra categoria professionale può dare, tanto ai pazienti e alle loro famiglie, quanto agli altri operatori professionali coinvolti nel percorso di cura”.

“Siamo lieti di trovare nella Regione un interlocutore molto sensibile a questo tema e contiamo di incontrare al più presto i rappresentanti istituzionali per intraprendere un percorso condiviso e fruttuoso”, conclude il Presidente dell’Ordine Psicologi del Lazio.

Ufficio Stampa Ordine psicologi del Lazio
Marco Borraccino