Comunicati stampa

Integrazione Socio-Sanitaria, Ordine Psicologi Lazio: "da Ministro Poletti riconoscimento importante, integrazione di servizi e professioni è fondamentale"

"E’ molto importante il riconoscimento della grande rilevanza della Integrazione Sociosanitaria espressa in audizione alla Camera dal Ministro Poletti. Si sottolinea infatti la centralità del tema nell’attuale panorama sociale in cui gli operatori sociali e sanitari con grande difficoltà riescono fattivamente a realizzarla". E’ quanto dichiara, a nome dell’Ordine Psicologi del Lazio, la dott.ssa Paola Mancini, coordinatrice del Gruppo di Lavoro "Psicologia e Welfare"

"C’è un urgente bisogno di nuovi strumenti culturali, politici, normativi, organizzativi e relazionali in grado di sostenere un processo complesso che si declina all’interno di reti complesse, reti costituite prevalentemente da individui, da servizi operativi, da Enti" continua la dott.ssa Mancini.

"Crediamo che anche le Professioni siano chiamate a portare significativi contributi per concretizzare quei processi di integrazione che sono la base di interventi che tengano conto della unitarietà e della diversità della persona".

"L’Ordine degli psicologi del Lazio intende profondere il massimo impegno per favorire questo impegnativo percorso ritenuto indispensabile per sostenere efficacemente il benessere dei Cittadini", conclude la coordinatrice del GdL "Psicologia e Welfare" dell’Ordine.

Ufficio Stampa Ordine psicologi del Lazio
Marco Borraccino