Network territoriale

Mappatura degli Enti Locali di Ladispoli e Cerveteri

La Mappatura degli Enti Locali è uno strumento prodotto dal Network Territoriale per comprendere le possibilità d’intervento che i colleghi hanno sul proprio territorio.

Lo scopo di questo strumento è quello di fornire ai colleghi appartenenti ad un determinato territorio un quadro più completo e trasparente delle realtà territoriali in termini di infrastrutture, servizi, attività e colleghi presenti. Riteniamo infatti che sui territori vi sia una domanda psicologica che non sempre riesce ad essere intercettata dai colleghi e viene destinata ad altri servizi e professionisti e l’entrare in contatto con queste realtà permette di promuovere il valore della psicologia nel Lazio, uno dei punti cardine della mission del progetto network.

L’altro vantaggio evidente della mappatura risulta inevitabilmente quello di individuare non solo le opportunità ma anche le criticità di ciascun territorio e dunque riuscire a proporre servizi ed interventi che possano essere in linea con il fabbisogno dei cittadini.

La mappatura è stata effettuata dai Referenti Territoriali principalmente tramite il canale web, alcuni dati possono non rispecchiare a pieno le realtà locali, per cui chiunque riscontri delle incongruenze può scrivere a networkterritoriale@ordinepsicologilazio.it e proporre integrazioni dei dati raccolti.

La mappatura dei territori è uno strumento pensato per la comunità professionale tutta e dunque ciascun collega può intervenire nell’implementazione di tale servizio.

 

Scarica la mappatura degli Enti locali di Ladispoli e Cerveteri