Iniziative e progetti Professioni & Istituzioni Psicologi Rischio Stress Lavoro Correlato

L’Ordine degli Psicologi del Lazio diventa partner ufficiale della Campagna europea 2014-2015 sui rischi psicosociali

Il Focal Point Italia dell’EU-OSHA presso l’INAIL ha comunicato la nomina a partner ufficiale.

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha dedicato il biennio 2014-15 alla campagna “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato”, dedicata allo stress lavoro correlato e a tutti i rischi psicosociali in generale, già ampiamente pubblicizzata su questo sito.

Questo Ordine, tramite il Gruppo di lavoro Rischio stress lavoro correlato, ha ritenuto doveroso candidarsi a partner ufficiale della campagna per contribuire, con la comunità professionale che rappresenta, agli importanti obiettivi che questa si prefigge con una serie di iniziative quali informative agli iscritti, materiale sul proprio sito istituzionale, iniziative aperte sia agli psicologi sia agli altri stakeholder quali rappresentanti delle istituzioni, datori di lavoro, sindacati, figure e o operatori della salute e sicurezza sul lavoro (quali medici competenti, RSPP, etc.), membri dei Comitati Unici di Garanzia, responsabili delle risorse umane, dirigenti, lavoratori ed altri.

Con mail del 2 settembre la responsabile della campagna dott.ssa Francesca Grosso, previo parere favorevole del Manager del Focal Point Italia Ing. Ester Rotoli, ha comunicato la nomina a partner ufficiale.

Le iniziative di questo Ordine inerenti la campagna europea si svolgeranno nell’arco di tutto il biennio 2014-15 e verranno ampiamente pubblicizzate su questo sito con congruo anticipo.