Seminari del sabato 2015

L’idea di attivare un ciclo di seminari per i colleghi nasce dal desiderio di offrire un maggiore sostegno all’inserimento dei giovani psicologi nell’ambito della psicologia forense e dalla necessità di un aggiornamento per coloro che già vi operano.

L’iniziativa prende avvio dalle sollecitazioni raccolte sia dai colleghi con cui il gruppo si è confrontato in occasione dell’incontro svolto nella sede dell’Ordine, sia dalle richieste arrivate dall’Ordine degli Avvocati e dalle Istituzioni (Tribunale Ordinario e Tribunale per i Minorenni).

L’obiettivo non è quello di offrire un percorso formativo ma un approfondimento su tematiche altamente specifiche, al fine di creare un’occasione di confronto tra i colleghi e gettare le basi per la creazione di una rete di sostegno tra i diversi professionisti. Tra gli obiettivi perseguiti, vista l’attualità dei temi affrontati e la competenza dei relatori, vi è l’apertura a nuove tematiche ed ambiti di intervento per lo psicologo forense.

Al fine di garantire la maggior diffusione possibile e permettere a tutti di poter assistere ai seminari, gli eventi verranno videoregistrati e pubblicati sul sito internet dell’Ordine

I seminari si svolgeranno nella giornata del sabato a partire dal mese di gennaio 2015, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 e vedranno anche la partecipazione del Consulente Legale dell’Ordine, avv. Antonello Cucino.

E’ riservata la partecipazione agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio

Di seguito le date dei seminari

Sabato 24 gennaio
Coordinare l’alta conflittualità. Metodi di integrazione per la tutela dei minori