Gruppo di lavoro Psicologia del Lavoro

Indagine e questionario in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia di Napoli

Indagine e questionario in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia di Napoli

Gentile Collega,

il Gruppo di Lavoro “Psicologia del Lavoro” sta collaborando ad un’indagine del Dipartimento di Psicologia della Seconda Università di Napoli, che ha lo scopo di validare un questionario di valori e interessi professionali sulla base dell’approccio utilizzato da Edward K. Strong per sviluppare inventari di interessi quali lo SVIB e lo SCII.

Una volta validato, il questionario potrà essere utilizzato nell’ambito di interventi di orientamento universitario e professionale come ausilio ai processi di scelta di carriera.

Riteniamo l’iniziativa di importante interesse scientifico e statistico per le linee d’azione politico-professionale che il Gruppo di Lavoro sta perseguendo, in particolare in merito al processo di Orientamento al lavoro, con un focus specifico proprio sulla nostra comunità professionale, per arrivare a definire modelli di ricerca e intervento che valorizzino la funzione professionale nei diversi ambiti di applicazione e, non da ultimo, che permettano di consolidare il ruolo centrale delle competenze psicologiche nel processo di Orientamento.

Il questionario è in corso di somministrazione in contesti universitari e ordinistici (di Psicologia) e ci fa piacere poterlo diffondere anche agli iscritti del Lazio.

La modalità di compilazione è completamente on line, molto semplice e richiede solo pochi minuti.

Basta cliccare sul seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1BFYgSKhmX27jN1WFH-acY8e7r-RiJ9cu-j-Wp3RQ-Mk/viewform.

Grazie per la tua preziosa collaborazione