Iniziative e progetti Psicologia del Lavoro

Ciclo di webinar in tema di Psicologia del Lavoro edizione 2016

L’Ordine degli Psicologi del Lazio propone un nuovo ciclo di webinar gratuiti in tema di Psicologia del Lavoro e di Orientamento al lavoro.

Il Gruppo di lavoro “Psicologia del Lavoro” , terrà alcuni webinar sulle tematiche dell’orientamento lavorativo, della self Leadership, del Coaching di ri-orientamento.

ll Gld sta portando avanti una serie di linee di azione coinvolgendo stakeholder di riferimento che si occupano di orientamento. A tal proposito ha già stabilito contatti con ISFOL, Regione Lazio e Ordine dei Consulenti del Lavoro. Il fine è quello di promuovere la figura dello psicologo e nello specifico la consulenza psicologica, arrivando ad una definizione e promozione delle best practices proprie della categoria professionale.

I webinar verranno trasmessi attraverso la piattaforma Citrix. Sarà sufficiente per gli iscritti all’Ordine, prenotarsi e collegarsi il giorno dell’evento direttamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio, al link che verrà inviato via email a seguito della prenotazione.

Le date

I video di tutti i webinar dell’edizione 2015 sono a disposizione nella sezione E-Learning all’interno dell’Area Riservata del sito

“Lavorare da freelance”
lunedì 12 aprile 2016 – 14:30 – 16:00
Relatore: Dott.Angelo Salvi

“Il coaching e i gruppi”

mercoledì 11 maggio 2016 – 16:00 – 17:30
Relatrice:  Dott.ssa Emanuela Del Pianto

“L’orientamento nel XXI secolo: nuovi modelli e interventi in un mondo che cambia”

lunedì 20 giugno 2016 – 16:30 – 18:00
Relatrice: Dott.ssa Emilia Filosa

“Assessment e coaching”

mercoledì 12 ottobre 2016 – 16:00 – 17:30
Relatrice: Dott.ssa Emanuela Del Pianto

I video e le slides di ogni webinar verranno caricati nella sezione E-Learning all’interno dell’Area Riservata

Approfondisci questi argomenti:
  • Guendalina Cannella

salve, è possibile per i non iscritti all’ordine partecipare al webinar?

• Guendalina Cannella

salve, è possibile per i non iscritti all’ordine partecipare al webinar?