Ordine degli Psicologi del Lazio - il portale dello Psicologo

Alla c.a.
Presidente dott. Angelo  Arcicasa
Presidente del Seggio Elettorale Centrale dott.ssa Silvana Zanoni

Oggetto:  Accessibilità degli studi notarili individuati per elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione ENPAP.

Egregio Presidente, Gentile Presidentessa,

con la presente sono a segnalarvi una problematica che, in occasione delle attuali elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione di codesto Ente, ha gravemente discriminato alcuni colleghi diversamente abili nel libero esercizio del loro diritto di voto.

A seguito di alcune segnalazioni, l’Ordine ha appreso che alcuni iscritti disabili residenti nel Lazio non hanno potuto esprimere il loro voto nelle suddette elezioni, poiché gli studi notarili individuati erano collocati in edifici non conformi alla normativa vigente in materia di accessibilità e, pertanto, non dotati dell’accessibilità per le persone diversamente abili.

I colleghi disabili, nell’informare l’Ordine circa l’episodio deplorevole, hanno lamentato la mancanza di libertà nell’esercizio di un diritto spettante loro in quanto componenti l’elettorato attivo.

Distinti saluti

(dott.ssa Marialori Zaccaria)