Ordine degli Psicologi del Lazio - il portale dello Psicologo

Logo stampa
Ordine degli Psicologi del Lazio - Home Page
 
 
Sei in: home » News
News
29/01/2013

Accessibilità degli studi notarili individuati per elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione ENPAP

 

Prot. n. 941 del 28 gennaio 2013

Spett.le
ENPAP – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi

Alla c.a. 
Presidente dott. Angelo  Arcicasa
Presidente del Seggio Elettorale Centrale dott.ssa Silvana Zanoni

Oggetto:  Accessibilità degli studi notarili individuati per elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione ENPAP.

Egregio Presidente, Gentile Presidentessa,

con la presente sono a segnalarvi una problematica che, in occasione delle attuali elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione di codesto Ente, ha gravemente discriminato alcuni colleghi diversamente abili nel libero esercizio del loro diritto di voto.

A seguito di alcune segnalazioni, l’Ordine ha appreso che alcuni iscritti disabili residenti nel Lazio non hanno potuto esprimere il loro voto nelle suddette elezioni, poiché gli studi notarili individuati erano collocati in edifici non conformi alla normativa vigente in materia di accessibilità e, pertanto, non dotati dell’accessibilità per le persone diversamente abili.

I colleghi disabili, nell’informare l’Ordine circa l’episodio deplorevole, hanno lamentato la mancanza di libertà nell’esercizio di un diritto spettante loro in quanto componenti l’elettorato attivo.

Distinti saluti          

Il Presidente
(dott.ssa Marialori Zaccaria)