Ordine degli Psicologi del Lazio - il portale dello Psicologo

Ordine degli Psicologi del Lazio - Home Page

Sei in: home » News
15/02/2012

Protocollo d'Intesa tra l'Ordine degli Psicologi del Lazio e Costa Crociere S.p.A.

Siglata una convenzione per assistere gli ospiti, i membri dell'equipaggio e i familiari delle vittime e dei dispersi coinvolti nell'incidente della Costa Concordia

Mercoledì 1 febbraio 2012, l’Ordine degli Psicologi del Lazio e la società Costa Crociere hanno firmato un Protocollo d’Intesa avente ad oggetto la consulenza per la valutazione psicoterapeutica degli ospiti, dei membri dell’equipaggio e dei familiari delle vittime e dei dispersi coinvolti nell’incidente della motonave Costa Concordia lo scorso 13 gennaio.

Con l'accordo, la società Costa Crociere ha ricevuto dall’Ordine l’elenco dei professionisti delle Scuole di Psicoterapia che nel giugno scorso hanno aderito al Protocollo d'Intesa allegato alla Convenzione con l'Unità di Crisi del Ministero degli affari Esteri.

Le persone coinvolte nel tragico evento potranno contattare direttamente gli psicoterapeuti indicati da Costa Crociere a seconda della dislocazione territoriale. Costa Crociere S.p.A. rimborserà, dietro presentazione di apposita documentazione, la totalità dell’importo corrisposto per cinque sessioni di consulenza valutando casi per i quali si renda necessaria una consulenza prolungata.