
L'Ordine degli Psicologi del Lazio intende ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Presentazione del volume La diagnosi in psicologia clinica. Personalità e psicopatologia svoltasi lo scorso 11 giugno alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.
La vasta partecipazione all'evento, unita all'attenzione mostrata durante la discussione, testimoniano il forte interesse presente all'interno della comunità professionale nei confronti della diagnosi psicologica e dei suoi molteplici livelli di significato ed impiego.
Con la promozione di questo volume, l'Ordine ha inteso dare il proprio contributo al consolidamento dell'identità e allo sviluppo della professione dello Psicologo, mirando a consolidare non solo la competenza degli psicologi, attraverso riflessione sull'integrazione della diagnostica psichiatrica internazionale (DMS e ICD) con criteri e strumenti che permettano di utilizzare in modo oggettivo e affidabile gli aspetti relazionali e soggettivi del processo diagnostico, ma anche i loro legami e il senso di appartenenza.
Per queste ragioni, l'Ordine sta in questi giorni provvedendo a recapitare gratuitamente il volume, già presente e consultabile presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, a tutti gli iscritti all'Albo degli Psicologi del Lazio presso il domicilio postale dichiarato.
A breve, inoltre, sarà pubblicato su questo sito web un video registrato durante la presentazione del volume, in modo da offrire la possibilità di seguire da casa gli interventi dei vari realtori
Infine, l'Ordine intende invitare tutti gli iscritti con disabiltà visive e che abbiano la necessità di ricevere una copia del volume in formato accessibile ad inviare una e-mail all'indirizzo segreteria@ordinepsicologilazio.it specificando la loro richiesta.
(
11kb - PDF - Dicono di noi)
(
5kb - PDF - Dicono di noi)
(
7kb - PDF - Dicono di noi)
(
458kb - JPEG - Dicono di noi)
(
43kb - PDF - Dicono di noi)