Webinar “Digital transformation: nuove competenze e nuovi modelli formativi”

12 aprile 2018 - 16:00 - 17:30

La Digital transformation (DT) rappresenta oggi una esigenza imprescindibile per le imprese, una vera e propria sfida trasformativa che si inserisce in un ampio quadro di digitalizzazione dei processi economici, sociali e culturali.

L’intervento intende fornire un contributo rispetto a tre principali tematiche:

1. Cosa s’intende per DT, con attenzione particolare alle dimensioni psicologiche e culturali di tale modello;
  2. Le ricadute che ha questo genere di trasformazione sulle persone e sul concetto di competenza lavorativa;
  3. Quali sono le implicazioni per chi si occupa di apprendimento organizzativo, dalla formazione, alla selezione, allo sviluppo delle persone.

Relatore

Roberto Vardisio, psicologo del lavoro impegnato a comprendere il modo in cui la trasformazione digitale sta cambiando il modo di vivere e di lavorare delle persone. Con Entropy KN, società fondata nel 2006, partecipa da anni a Progetti Europei di ricerca ed innovazione e realizza, per grandi aziende pubbliche e private, percorsi formativi basati su metodologie didattiche innovative. Utilizzando strumenti come i Serious Games, la Realtà aumentata e gli ambienti di Social collaboration, supporta persone ed organizzazioni nello sviluppo delle competenze necessarie per gestire la complessità che caratterizza il contesto in cui viviamo. Consigliere regionale di AIF Lazio, è autore di contributi sul Technology Enhanced Learning e più in generale sul rapporto fra nuove tecnologie e apprendimento.

Modalità

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. Per partecipare a un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet. Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

La registrazione del webinar sarà a disposizione all’interno dell’Area Riservata del sito, nella sezione E-Learning.

Il webinar è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Prenotati