Rete Salute Perinatale: una nuova risorsa per il territorio del Lazio

21 aprile 2018 - 10:00 - 13:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

La Rete Salute Perinatale è una nuova risorsa presente nel territorio del Lazio con l’importante obiettivo di promuovere la salute nel periodo perinatale, momento chiave per la salute della persona in tutto l’arco della propria vita.
Per tale ragione, il Gruppo di Lavoro “Psicologia Perinatale” presenterà accuratamente ad Istituzioni e ad altre professioni la Rete, i dati emersi dalla Mappatura della Rete Salute Perinatale, dove sono dislocati i colleghi che ne fanno parte, come operano, in quali ambiti e in quali strutture.

In questa logica verrà presentato il profilo di competenze dello psicologo perinatale, in quali aree lavora e quali sono i destinatari dei suoi interventi.

Programma della giornata:

10:00 | Introduzione generale della figura dello psicologo in area perinatale;

10:30 | Percorso intrapreso dal Gruppo di Lavoro nel concepire e realizzare la Rete;

11:00 | Pausa;

11:15 | La Rete (presentazione e descrizione);

12:00 | Approfondimenti tematici sulle diverse aree;

12:30 | Domande e discussione.

I componenti del Gruppo di Lavoro “Psicologia Perinatale”.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio, in particolare ai psicologi iscritti alla Rete Salute Perinatale, ad altre figure professionali dell’ambito perinatale (pediatri, neonatologi, ginecologi, ostetriche, infermiere puericultrici, IBCLC, educatrici, avvocati, ecc) e ai rappresentanti istituzionali.

Il seminario verrà videoregistrato e pubblicato sul sito dell’Ordine. E’ prevista una diretta streaming.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 23:00 del 20/04/2018