eVENTI E APPUNTAMENTI DI INTERESSE

Rete Salute Perinatale: riflessione sul lavoro svolto nel biennio 2016-2017 e confronto sui principali temi emersi

16 settembre 2017 , ore 09:30 - 13:30

Il Gruppo di Lavoro Psicologia Perinatale presenterà il percorso svolto sin qui dagli aderenti alla Rete Salute Perinatale ed una sintesi degli argomenti trattati e dei temi emersi nei precedenti momenti di incontro.
Tali tematiche saranno oggetto di riflessione ed approfondimento già a partire da questa giornata e poi in successivi altri appuntamenti che si terranno nel periodo gennaio – aprile 2018.

Nella seconda parte della mattinata si lavorerà, attraverso modalità interattive, dapprima in sottogruppi e poi in plenaria, sul primo dei temi identificati:

• bisogni espliciti ed impliciti dell’utenza nell’esperienza degli aderenti alla Rete.

L’evento si concluderà con la restituzione e rielaborazione di quanto prodotto dai sottogruppi e con la calendarizzazione dei nuovi incontri.

Programma della giornata

9.30-9.50| breve introduzione

9.50-10.30| sintesi dei punti emersi negli incontri con la Rete Salute Perinatale e introduzione del tema “Bisogni espliciti ed impliciti dell’utenza nell’esperienza degli aderenti alla Rete”

10.30-11.30| lavoro in gruppi sul tema

11.30-11.45| pausa

11.50-13.00| spazio per la discussione

Gruppo di Lavoro Psicologia Perinatale

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91.

L’incontro è rivolto ai professionisti psicologi dell’Ordine del Lazio iscritti alla Rete Salute Perinatale e ai giovani laureati che hanno mostrato interesse nei confronti del tema nelle precedenti iniziative.

Il seminario verrà videoregistrato e pubblicato all’interno dell’Area Riservata del sito, nella sezione E-Learning.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Prenotati

Sarà possibile prenotarsi a partire da fine agosto.