eVENTI E APPUNTAMENTI DI INTERESSE

Psicologia Perinatale: presentazione del Profilo di Competenze dello Psicologo Perinatale

14 ottobre 2017 , ore 09:30 - 13:00

Il GdL Psicologia Perinatale ha elaborato un profilo di competenze dello psicologo perinatale e obiettivo della giornata sarà presentarlo illustrando il processo che ha portato alla sua definizione.
La mattina sarà articolata in diversi momenti: dapprima verrà condiviso quanto prodotto dai partecipanti alla Rete Salute Perinatale durante l’ultimo incontro svoltosi lo scorso 16 settembre, in particolare sul tema “bisogni impliciti ed espliciti dell’utenza”, in seguito tale restituzione darà l’avvio ad un lavoro in sottogruppi relativo alle competenze dello psicologo perinatale che proseguirà con un dibattito in plenaria.
Nella seconda parte della giornata il GdL illustrerà il processo che ha condotto all’elaborazione del profilo di competenze e presenterà il profilo approvato dal comitato scientifico di cui il GdL si è avvalso.

Programma della giornata

10.00-10.15| breve introduzione
10.15-10.30| restituzione lavoro sottogruppi sul tema “bisogni impliciti ed espliciti dell’utenza”
10.30-11.00| lavoro in sottogruppi “le competenze dello psicologo perinatale”
11.00-11.15| pausa
11.15-11.45| condivisione in plenaria
11.45-13.00| relazione a cura del GdL “Il profilo di competenze dello psicologo perinatale: processo di elaborazione e presentazione del profilo”.

Gruppo di Lavoro Psicologia Perinatale

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio, in particolare ai professionisti psicologi iscritti alla Rete Salute Perinatale.

Il seminario verrà videoregistrato e pubblicato all’interno dell’Area Riservata del sito, nella sezione E-Learning.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Prenotati