eVENTI E APPUNTAMENTI DI INTERESSE

“Mi sono laureato e adesso?” Tutto ciò che ti serve sapere dalla laurea all’ abilitazione

12 ottobre 2017 , ore 18:30 - 20:30

Configurandosi la Consulta Giovani come un ponte tra Ordine e gli psicologi in fase di avvio professionale, si propone un incontro chiarificatore dei passaggi e degli adempimenti necessari dopo la laurea magistrale. Pertanto, un componente della Commissione Università e la Coordinatrice del Gruppo “Formazione e Tirocinio” della Consulta si occuperanno di presentare i possibili criteri di scelta dell’ambito e dell’Ente di tirocinio, stimolando una riflessione sull’importanza di orientare il progetto formativo in base ai propri interessi professionali. Verranno, inoltre, affrontate questioni relative all’Esame di Stato e all’iscrizione all’Ordine regionale.

L’incontro fa parte di un ciclo di seminari gratuiti dal titolo “Di che futuro sei? Sei incontri per chi si affaccia alla professione di Psicologo” sull’avvio della professione.

Nel corso del prossimo appuntamento, a partire dalle testimonianze di alcuni psicologi, verrà sottolineato come il tirocinio possa contribuire alla costruzione del proprio percorso professionale.

Relatori

Dott. Federico Conte, tesoriere dell’Ordine Psicologi del Lazio e componente della Commissione Università.
Dott.ssa Emanuela Di Martino – Coordinatrice del Gruppo “Formazione e Tirocinio” della Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si terrà presso il locale “Streat” in Piazza dei Campani 6, quartiere San Lorenzo di Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio, agli studenti, ai laureati e ai tirocinanti.

Prenotati

Le prenotazioni sono chiuse. E’ stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili.