La testimonianza delle vittime vulnerabili e in condizioni di vulnerabilità

20 gennaio 2018 - 10:00 - 17:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Il seminario intende promuovere la conoscenza teorica e tecnico-metodologica della raccolta delle informazioni testimoniali da una prospettiva psicologico-giuridica.
Sarà dato rilievo alla cornice normativa e procedurale all’interno della quale viene dato incarico ai colleghi e alle colleghe esperte in psicologia, ma anche agli aspetti psicologici legati alle competenze cognitive del teste vulnerabile.
Saranno altresì approfonditi gli strumenti utili ai fini della raccolta della testimonianza (protocolli di intervista investigativa) e le principali linee guida esistenti.

Vera Cuzzocrea, psicologa psicoterapeuta con orientamento breve strategico.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il seminario verrà videoregistrato e pubblicato nell’Area Riservata del sito nella sezione E-learning.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 19/01/2018