La perizia psicologica nel processo penale nei casi di reati contro minori

17 febbraio 2018 - 10:00 - 17:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Nel corso del seminario verranno affrontati i nodi procedurali e metodologici nei casinò di perizia psicologica nei confronti di minori vittime di reato, considerando le acquisizioni più recenti della letteratura sull’argomento. In particolare si proporrà un modello concettuale e metodologico circa l’attuazione della capacità a testimoniare.

Relatori

Dott.ssa Melania Scali, PhD in Psicologia Giuridica, Post Doc in Psicologia Sociale, psicologo psicoterapeuta e mediatore familiare.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il seminario verrà videoregistrato e pubblicato nell’Area Riservata del sito nella sezione E-learning.
L’evento non rilascia crediti ECM.