La mediazione familiare in Italia e nel Lazio: novità e prospettive per gli psicologi

28 aprile 2018 - 10:00 - 13:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

E’ un momento di profondo cambiamento nella mediazione familiare: dopo la ratifica della Norma UNI, si va verso la sua definizione legislativa.
In Italia non si registra ancora la diffusione capillare della disciplina, a differenza di quei paesi in cui è obbligatoria in caso di richiesta di separazione.
Nel corso del seminario saranno illustrati i principali passaggi storici della mediazione e le sue definizioni in base ai modelli in uso nel nostro paese.
Ci si soffermerà poi sul rapporto tra mediazione e professioni limitrofe, sulle modalità con cui la mediazione è praticata nella nostra regione e in particolare sulle opportunità professionali che possono arrivare nel prossimo futuro.

Relatore

Dott. Nicola Boccola, psicologo e mediatore familiare, è autore Treccani e dirige l’Istituto HFC.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il seminario verrà videoregistrato e pubblicato nell’Area Riservata del sito nella sezione E-learning. E’ prevista una diretta streaming.
L’evento non rilascia crediti ECM.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Non è più possibile prenotarsi dopo le ore 20:00 del 27/04/2018