Giovani al lavoro: fill the gap! Come autopromuoversi

09 aprile 2018 - 16:00 - 19:00 - Ordine degli Psicologi del Lazio

Come possiamo riempire quel gap che c’è tra la formazione e il lavoro? Quali sono le questioni fondamentali da affrontare nella fase di ingresso nel mondo del lavoro e nello sviluppo della nostra carriera?
Per rispondere a questi interrogativi, la Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio ha ideato due incontri utili per lavorare sulla propria identità professionale.

In questo primo incontro verranno trattate le seguenti tematiche:

• stesura di un curriculum efficace;
  • capacità di autopresentarsi;
  • modalità per autopromuoversi.

Le attività si svolgeranno contemporaneamente in diverse sale, dureranno un’ora e mezza e saranno ripetute due volte in modo da permettere a ciascuno la partecipazione a più di un’attività durante il corso dell’evento.

Gli incontri hanno lo scopo di analizzare e promuovere una riflessione sulle proprie capacità e competenze, sviluppando un confronto tra colleghi, attraverso esercitazioni pratiche in gruppo. Verranno dunque forniti  strumenti utili per poter lavorare sulla propria capacità di auto promozione.

Il secondo incontro della Consulta Giovani si svolgerà il 18 aprile dalle 09:30 alle 12:30.

Relatore

Risia Fiorentino, Stefano Eleuteri, Luana Morgilli, Anna Zegretti – componenti del Gruppo Promozione della Consulta Giovani.
Elsa Fiorentini, Gabriella Mazzeo, Ilaria Pavoni, Filomena Brescia – esperti di psicologia del lavoro.

Luogo

Il seminario si terrà presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio in via del Conservatorio 91, Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Lazio con età non superiore ai 35 anni.
Il seminario non verrà videoregistrato e non sono previsti crediti ECM.

Prenotazioni