eVENTI E APPUNTAMENTI DI INTERESSE

“aliMENTIamoci”: quando la psicologia incontra la cucina

23 novembre 2017 , ore 18:30 - 20:30

La Consulta Giovani propone un incontro dedicato all’alimentazione come strumento e/o oggetto di intervento psicologico, dando risalto al canale sensoriale ed emozionale veicolato dal cibo.

In base alle esperienze lavorative, gli psicologi invitati si focalizzeranno su due aspetti principali: la funzione mediatrice del cibo nella pratica clinica e l’alimentazione come oggetto dell’intervento psicologico.

L’incontro fa parte di un ciclo di seminari gratuiti dal titolo “Di che futuro sei? Sei incontri per chi si affaccia alla professione di Psicologo” sull’avvio della professione

Relatori

– Melania Marini, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, esperta di mindcooking e formatrice.
– Omar Bellanova, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
– Cristina Rubano, psicologa clinica e di comunità, psicoterapeuta ed esperta di psicologia dell’alimentazione.
– Dott.ssa Paola Medde, psicologa e psicoterapeuta, presidente dell’associazione S.P.I.C.A.P (Società Professionisti Italiani del Comportamento Alimentare e Peso) e coordinatrice del gruppo di lavoro Psicologia e Alimentazione presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Luogo

Il seminario si terrà presso la “Casa della Partecipazione” in via dei Sabelli 88/a – Roma.

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Ordine degli psicologi del Lazio, agli studenti, ai laureati e ai tirocinanti.

Prenotati

Le prenotazioni sono chiuse. E’ stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili.