Cittadini Iniziative e progetti Psicologia e Alimentazione

L’Ordine degli Psicologi del Lazio partecipa al Sanit Forum Internazionale della Salute

Dal 14 al 17 dicembre, l’Ordine degli Psicologi dal Lazio sarà presente alla 11° edizione dell’annuale manifestazione.

A Roma, nella prestigiosa sede del Palazzo dei Congressi dell’Eur, la “professione psicologica” avrà un proprio spazio espositivo grazie al quale sarà possibile relazionarsi con un gran numero di operatori della Sanità, Amministratori, Politici e organi di stampa, presentare le proprie iniziative, divulgare le proprie aree di competenza e di intervento.

Con circa 30.000 visitatori, l’ evento istituzionale SANIT è il punto d’incontro per “l’Universo della Salute” e il luogo attraverso il quale, come psicologi, informeremo i cittadini rispetto a quelli che sono i grandi temi della salute, con particolare riferimento alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria degli stili di vita salutari e al contributo che la psicologia apporta in questo settore.

Per questa edizione è stato scelto il tema dell’ alimentazione e per tale motivo sarà presente il gruppo di Psicologia e Alimentazione ed il Gruppo Diabete per sottolineare il contributo della professione psicologo anche in questa area, nella funzione di supporto, prevenzione, intervento e sostegno ma anche di ricerca.

L’occasione informativo-divulgativa ha lo scopo di innalzare il livello di informazione, consapevolezza, e collaborazioni interpersonali tra i professionisti della Salute e tra questi e il pubblico di utenti. L’Ordine degli Psicologi , nella direzione della promozione della figura dello Psicologo, categoria professionale impegnata a vario titolo nella promozione e tutela della salute, parteciperà pertanto con l’obiettivo di costruire un terreno di confronto e condivisione sul quale creare, grazie all’analisi scientifica e delle esperienze sul campo, proposte concrete per migliorare l’approccio di tutti i soggetti coinvolti e porre le basi per condizioni favorevoli alle scelte per la salute.

Per informazioni circa gli orari di ingresso visita il sito www.sanit.org