Alert finanziamenti

Ricerca
Risultati

Avvisi Asili Nido nel Comune di Genzano

La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Roma Capitale, indice una gara per l’affidamento della gestione degli asili nido comunali (fascia 0-3 anni) del Comune di Genzano di Roma per due anni, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Il servizio si svolgerà in due strutture diverse, una totalmente in gestione esterna (massimo 45 bambini), l’altra con maggioranza di personale del Comune (massimo 42 bambini).

Data di scadenza: 17/08/2018

Bando sociale e ambientale Banca d’Italia

La Banca d’Italia nel corso degli anni ha coniugato il suo mandato con l'impegno verso tematiche di rilevanza ambientale e sociale. Ogni anno, con due scadenze, vengono esaminate candidature di proposte relative ad iniziative di interesse pubblico coerenti con i criteri fissati dalla Banca. Sono messi a disposizione contributi a scopo di beneficenza per organismi pubblici e privati.

Data di scadenza: 31/08/2018

Bando Never Alone 2018 – Verso l’autonomia di vita di minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli

Il bando “Never Alone” è pubblicato da una rete di fondazioni ed enti presenti su tutto il territorio nazionale, interessati a promuovere modalità innovative per l’accoglienza e l’integrazione dei Msna (Minori stranieri non accompagnati): si sosterranno iniziative multi-sistemiche condotte in rete da partenariati pubblico/privati, finalizzate all’attivazione di percorsi di autonomia sociale, lavorativa e abitativa dei minori e dei giovani stranieri (soprattutto nella fase di transizione tra la minore e la maggiore età)

Data di scadenza: 07/09/2018

Avviso “NEVER ALONE”

Un raggruppamento di soggetti privati provenienti dal monto bancario intende promuovere e sostenere interventi, su tutto il territorio nazionale, rivolti all’inclusione socio-lavorativa di ragazzi stranieri non accompagnati. Si intende in particolare sostenere progetti articolati che, tramite partenariati rilevanti, garantiscano una serie di azioni per l’inclusione sociale, l’inserimento lavorativo, la formazione e l’accoglienza abitativa dei giovani stranieri

Data di scadenza: 07/09/2018

Avviso pubblico di indagine di mercato “Progetto Multiforme – Interventi di promozione dei diritti dei minori”, Municipio Roma I

Il Municipio Roma I indice una indagine di mercato pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di organismi interessati a gestire un progetto finalizzato a sostenere l’azione educativa e di promozione dei diritti dei minori attuata dai Servizi Educativi e dalle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado. L’attenzione del progetto è rivolta in particolare al supporto alle famiglie, agli educatori ed agli insegnanti, che quotidianamente accompagnano il percorso di crescita ed autonomia dei minori articolando il processo sull’ascolto e l’approfondimento dell’analisi dei bisogni, espressi e non, dei bambini e dei ragazzi. Si prevede un periodo di affidamento di diciannove mesi, presumibilmente a far data dal 1 dicembre 2018, fino al 30 giugno 2020.

Data di scadenza: 10/09/2018

Tutti al Centro

Roma Capitale - Municipio IX EUR intende finanziare un Centro della durata di due anni, per massimo 30 bambini, che abbia la finalità di prevenzione dei processi di emarginazione, sostegno dei percorsi evolutivi e delle relazioni familiari, nonché la valorizzazione dei ruoli dei genitori e degli adulti di riferimento. Il Centro, rivolto ai bambini dai 3 ai 16 anni – della zona di Santa Palomba, si propone come un contesto strutturato che, attraverso un insieme di vincoli (orari e regole innanzi tutto) e risorse (professionali e relazionali), offre ai minori opportunità di socializzazione, aggregazione e promozione della partecipazione alla vita sociale, attraverso due funzioni essenziali: quella animativa e quella educativa. Il progetto sarà realizzato all’interno di una struttura ubicata in Via dei Papiri, 60/64 in due locali distinti per fasce omogenee di età. Tali locali saranno concessi in uso temporaneo all’Organismo affidatario per la realizzazione esclusiva delle attività previste, già arredati e strutturati per lo svolgimento delle stesse

Data di scadenza: 17/09/2018

Sostegno all’inclusione socio-lavorativa della popolazione detenuta

La Regione Lazio intende finanziare la realizzazione di progetti finalizzati a promuovere la partecipazione al lavoro di detenuti. L’avviso finanzierà una serie di azioni integrate per l’inclusione attiva tramite gli strumenti della formazione professionalizzante e dei tirocinii.

Data di scadenza: 18/09/2018

Fondazione Alta Mane Italia – Azioni di contrasto all’emarginazione sociale o sofferenza psicologica attraverso l’arte

La Fondazione Alta Mane Italia sostiene progetti per il miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone‚ con particolare attenzione a bambini e giovani che si trovano in situazioni di emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica. Alta Mane ha scelto di sostenere iniziative fondate sul linguaggio artistico per aprire nuovi canali di comunicazione‚ stimolare la creatività e l’espressività delle persone‚ agire sul senso di identità, promuovendo la ripresa psico-fisica e l’integrazione sociale.

Data di scadenza: 31/12/2018

Fondazione Charlemagne

La Fondazione Charlemagne sostiene ed accompagna iniziative del Terzo Settore volte alla tutela della dignità e alla promozione dei diritti delle persone che vertono in condizioni di disagio ed emarginazione sociale; le iniziative possono essere realizzate nel territorio del centro e sud d’Italia

Data di scadenza: 31/12/2018