Alert finanziamenti

Ricerca
Risultati

Bando diviso in 4 lotti per un servizio di Sostegno Sociale e Pasti a domicilio

Il Dipartimento delle Politiche Sociali, sussidiarietà e salute – Direzione Accoglienza e Incusione del Comune di Roma indice un bando di gara per l’affidamento di un servizio domiciliare di sostegno sociale e distribuzione pasti a domicilio. Le attività saranno rivolte all’utenza dei servizi sociali di tutti i municipi romani; la durata complessiva per cui è prevista la gestione in affidamento del servizio sarà di 25 mesi, dal 01/12/2018 al 31/12/2020. L’obiettivo dell’Avviso è di offrire un immediato sostegno materiale, e di sviluppare un percorso di re-inclusione sociale nel contesto locale, in particolare volto alla fruizione dei servizi, per il quale saranno definiti progetti individuali.

Data di scadenza: 24/10/2018

Educazione alla cittadinanza globale – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo intende agire come piattaforma operativa del sistema italiano della cooperazione, nella direzione della lotta alla povertà, della promozione della pace, della difesa dei diritti e della costruzione dello sviluppo sostenibile. L’Agenzia ha emesso un bando per il finanziamento sull'intero territorio nazionale di iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza sui temi della partecipazione civica e sociale.

Data di scadenza: 04/11/2018

Riqualificazione operatori socio sanitari

La Regione Lazio finanzia progetti formativi per la riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) degli operatori già impegnati presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale della Regione, già in possesso della qualifica di Operatore Tecnico dell'Assistenza (OTA), Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) e di Ausiliario Sanitario. La finalità prioritaria dell’iniziativa è di contribuire alla realizzazione di un sistema socio-sanitario pienamente rispondente alle esigenze reali, equo, omogeneo e caratterizzato dall’integrazione tra i diversi servizi e da standard qualitativi sempre più moderni ed elevati. L’obiettivo dell’Avviso è inoltre quello di favorire la valorizzazione e il rafforzamento del patrimonio professionale dei lavoratori a maggior rischio di espulsione dal mondo del lavoro o di blocco professionale nel settore socio sanitario.

Data di scadenza: 08/11/2018

Prevenire la violenza di genere sui minori

La Commissione Europea nell’ambito del programma “Diritti, uguaglianza e cittadinanza”, finanzia progetti volti a prevenire e combattere la violenza di genere e sui minori.

Data di scadenza: 11/11/2018

Disabilità – Avviso pubblico per il riconoscimento di qualità

La Regione Lazio emana un Avviso pubblico con il quale assegna a progetti di inclusione sociale della disabilità finalizzati a favorire la continuità post-scolastica delle competenze acquisite da ragazzi disabili gravi e gravissimi. I progetti devono essere già stati realizzati e devono aver consentito di dare vita ad un modello di governance inclusivo e multi-partecipativo - un marchio di qualità definito “MIMIS” (Modello Integrato per il Mantenimento delle competenze e di Inclusione Sociale). Tramite questo riconoscimento sarà possibile essere inseriti all’interno di un elenco regionale dedicato alle Buone pratiche per l’inclusione sociale. In seguito, tramite un successivo provvedimento, l’Amministrazione procederà all’assegnazione di un premio conferito in base al punteggio ottenuto nella fase attuale.

Data di scadenza: 12/12/2018

Fondazione Alta Mane Italia – Azioni di contrasto all’emarginazione sociale o sofferenza psicologica attraverso l’arte

La Fondazione Alta Mane Italia sostiene progetti per il miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone‚ con particolare attenzione a bambini e giovani che si trovano in situazioni di emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica. Alta Mane ha scelto di sostenere iniziative fondate sul linguaggio artistico per aprire nuovi canali di comunicazione‚ stimolare la creatività e l’espressività delle persone‚ agire sul senso di identità, promuovendo la ripresa psico-fisica e l’integrazione sociale.

Data di scadenza: 31/12/2018

Fondazione Charlemagne

La Fondazione Charlemagne sostiene ed accompagna iniziative del Terzo Settore volte alla tutela della dignità e alla promozione dei diritti delle persone che vertono in condizioni di disagio ed emarginazione sociale; le iniziative possono essere realizzate nel territorio del centro e sud d’Italia

Data di scadenza: 31/12/2018

Fondazione San Zeno 2018

La Fondazione San Zeno è una fondazione di erogazione che destina contributi a enti e associazioni che intraprendono progetti di scolarizzazione, formazione umana e professionale, lavoro. I progetti sostenuti sono pluriennali e possono riguardare sia il territorio nazionale che estero.

Data di scadenza: 31/12/2018