OMBRETTA CECCHINI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2005 con il n. 13240

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
09/04/1967
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
ombretta.cecchini@gmail.com
Telefono *
3339653335
Psicologo Analista Junghiano Esperto in Sessuologia e Tematiche Relazionali Laureata con 110 e Lode in Psicologia. Specializzata in Psicologia Analitica e, successivamente, in Sessuologia. *

Opero nell’ambito della psicologia da oltre 15 anni, ho pubblicato diversi articoli per riviste sia specialistiche che divulgative.

Ho collaborato con importanti case editrici (De Agostini, UTET, Hachette, Curcio e altre) e automobilistiche (Ford Italia, Renault, Toyota) come consulente creativo.

Ho svolto attività di formazione per grandi aziende (come ad esempio Siemens, IBM, ENI, ABI, Banca Popolare di Sassari).

Attualmente lavoro come Psicologo Analista. Svolgo attività di formazione per manager e imprenditori. Organizzo percorsi di gruppo nell’ambito della crescita personale e professionale tenuti da me personalmente.

Il desiderio di aiutare gli altri ha sempre motivato le mie scelte professionali, portandomi a scegliere ruoli in cui la crescita e il benessere rappresentavano gli elementi cardine.
Sia come consulente che formatore e, naturalmente, anche come analista, l’”altro” è sempre stato per me il punto di partenza e di arrivo.
Questo modo di approcciare persone e situazioni mi ha consentito di migliorare costantemente e progressivamente le mie capacità interpersonali.
Ad oggi il tema delle relazioni, inteso come rapporto con se stessi e gli altri, rimane il mio campo di interesse principale.

Sono autrice del libro “Non ti amo più. Manuale di sopravvivenza dopo la fine di un amore” edito da Armando Editore.
*

Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA PAOLO EMILIO, 7 - 00192 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.