ELENA PEROZZI

ELENA PEROZZI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/12/1993 con il n. 4036

Libero professionista
Data di nascita
12/02/1960
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
Dott.ssa Elena Perozzi
Telefono *
3355474415

Svolgo la mia attività professionale dal trent’ anni. Ho iniziato la mia formazione presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di via dei Sabelli a Roma occupandomi in modo prioritario di minori a rischio che per diversi motivi erano seguiti dai Servizi Sociali e dai Tribunali di Roma. Mi sono occupata di maltrattamento e abuso all’infanzia e sono iscritta dal 1991 all’albo dei Consulenti Tecnici. Sono stata per questo chiamata a svolgere CTU soprattutto per i giudici del Tribunale per i Minorenni in merito alla valutazione delle capacità genitoriali. Per diversi anni, mentre proseguivo la mia formazione in psicoterapia che ho conseguito presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo, ho lavorato presso il Centro di Consulenza Interdistrettuale “Pierino e il Lupo” dove, all’interno di una équipe di professionisiti svolgevo valutazioni psicodiagnostiche su sospetti abusi e maltrattamenti sui minori.
Sono successivamente stata chiamata a partecipare al Gruppo di Lavoro dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, che si occupava di “Violenza nelle Relazioni Intime” e oggi sono Componente del Gruppo di Lavoro di “Psicologia Giuridica” sempre dello stesso Ordine professionale.
Avvicinandomi al mondo della violenza domestica, sono spesso chiamata a svolgere Consulenze di Parte ove si sospetta questo tipo di reato.
In questo ambito ho svolto docenze presso Master Universitari e vengo chiamata nelle scuole per svolgere interventi con i ragazzi.
Sono Presidente dell’Associazione L’Orsa Minore dove propongo progetti per supportare l’attività dei Servizi Sociali nell’area dei minori a rischio e delle loro famiglie e dove svolgo la mia attività di psicoterapeuta.
*

Indirizzo studio *
VIA ENRICO ACCINNI 63 SC B INT 1 - 00195 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.