ALESSANDRA LAGORIO

ALESSANDRA LAGORIO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il n. 1687

Data di nascita
27/03/1958
Luogo di nascita
LANCIANO
Telefono *
3384345738

Psicologa e Psicoterapeuta con competenze specifiche, tecniche e relazionali, idonee ad interventi psicoterapeutici e psicosociali, individuali e di gruppo, nei contesti privati ed istituzionali.
Dal 1980 ha svolto e continua a svolgere la sua professione in ambito psicosociale, sia nel terzo settore che nel settore pubblico e si è occupata in tutti e due gli ambiti della progettazione e realizzazione di servizi ed interventi rivolti a minori, famiglie, anziani, disabili, donne vittime di violenza, minori ed adulti del circuito penale, persone in grave emarginazione sociale.
Ha svolto attività di coordinamento, gestione e supervisione dei servizi realizzati; verifica, controllo e rendicontazione dei progetti; predisposizione di protocolli d'Intesa, bandi di gara; promozione e pubblicizzazione delle attività.
Ha svolto attività di formazione e supervisione rivolte principalmente ad operatori sociali e volontari ed è stata, in ambito universitario cultore della materia in Psicologia Generale e Psicologia Sociale.
Ha svolto attività di monitoraggio e ricerca e ha partecipato come rappresentante dell'Ente di appartenenza a diversi tavoli istituzionali che in qualità di relatore a seminari e convegni ed ha pubblicato alcuni articoli nel settore psicologico sociale.
Possiede ottime competenze comunicative e attitudine ai rapporti interpersonali acquisite durante le molteplici esperienze formative e lavorative; ottime capacità organizzative e gestionali acquisite nella lunga esperienza di responsabile e coordinatore di servizi.
Inoltre possiede competenze tecniche e metodologiche necessarie per la produzione di progetti, pubblicazioni, ricerche bibliografiche, elaborazioni statistiche e presentazioni pubbliche.

*

Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA DI VILLA TROILI 4 - 00163 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.