Psicologo

RICCARDO CAPOZZI

RICCARDO CAPOZZI
Cognome
Nome
Data di nascita
Comune di nascita
Telefono di contatto
Reti Professionali
Icone social*
Parole chiave
Contattami

indirizzo/sedi*
  • VIA SATRICO 53 - 00183 ROMA(RM)
presentazione*

Il dr. Riccardo Capozzi esercita come Psicologo dal 1986. Nella clinica adotta una Psicoterapia Integrata Cognitivo-Relazionale (Psicoanalisi Relazionale e Terapia Cognitiva) per affrontare in modo più comprensivo sia i problemi emotivi che quelli cognitivi, ed ha maturato un'ampia esperienza su: ansia, depressione, affettività, sessualità e dipendenze. La psicoterapia cognitivo-relazionale può essere effettuata a livello individuale o di coppia. In entrambi i casi è previsto un percorso "breve" utile per affrontare disagi riferibili ad un particolare momento di difficoltà della vita personale o di relazione.
Ha compiuto un'Analisi Personale quinquennale a quattro sedute settimanali ed un'Analisi di Gruppo biennale a due sedute settimanali, oltre che varie Supervisioni individuali e di gruppo.
Ha acquisito una competenza in Sessuologia e nella Terapia di Coppia affrontando così in modo integrato problematiche sessuologiche e relazionali. Ha una particolare esperienza nella Terapia di sostegno all'orientamento sessuale ed all'identità di genere. Si occupa di ricerca in psicoterapia.
Un altro settore professionale è quello dellì'orientamento scolastico e professionale e della consulenza aziendale dove ha maturato esperienza nella gestione delle risorse umane sia in ambito di selezione che di formazione. Da sottolineare infine il contesto della gestione delle risorse umane nella costituzione di team cognitivamente bilanciati per conseguire al meglio i target aziendali prefissati.

Dati albo
Data di iscrizione
Numero iscrizione
Sezione
condizione professionale*
Dipendente pubblico
Libero professionista
Aree di intervento
Ambiti lavorativi
Principali target di utenza
psicoterapia
Psicoterapeuta
Orientamento Psicoterapeutico*
Setting*

* Le informazioni sopra riportate sono state fornite direttamente dall'interessato e, pertanto, rientrano nella sua esclusiva responsabilità