CARMELA CICALESE

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/02/2013 con il n. 19702

Skype *
cicalese.ca@gmail.com
Telefono *
3293623411
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico dell'adolescenza e dell'età adulta. Specialista dell'età evolutiva e del sostegno alla genitorialità. *

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico, esercito la libera professione presso il mio studio privato a Roma in zona Furio Camillo.

Mi occupo di consulenza, valutazione, sostegno e trattamento psicoterapeutico nell'ambito dell'età evolutiva, dell'adolescenza e dell'età adulta.

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente nel consolidamento della propria soggettività e identità, in modo da favorire un processo di comprensione del Sé, lavorando su possibili sintomi che procurano disagio e facilitando lo sviluppo delle proprie risorse personali.

Mi occupo di difficoltà relazionali, isolamento sociale, comportamenti a rischio, forti conflitti familiari, bullismo e cyberbullismo, sintomatologie ansiose, disturbi dell’umore e disturbi dell’alimentazione. Sono esperta di sostegno alla genitorialità e di difficoltà legate alla gravidanza e al periodo post-partum.

La Psicoterapia Psicodinamica ha l’obiettivo di affrontare ed intervenire sul disagio e la sofferenza psichica, basandosi sui fondamenti della Psicoanalisi. Lavorare secondo questo modello significa rivolgere una profonda attenzione all’interazione terapeuta-paziente e su cosa è proprio, tipico e distintivo di ogni singolo individuo, focalizzandosi su quanto ciascuno di noi si porta alle spalle una storia incomparabile e irripetibile. Il mio lavoro si baserà sull’ascolto empatico, in un contesto non giudicante e all’interno di un’alleanza terapeutica significativa, al fine di sostenere il benessere dell’altro. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA RAFFAELE DE CESARE 79 - 00179 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.